Psg Florenzi aria di riscatto: alla Roma 9 milioni di euro

Alessandro Florenzi sempre più vicino al riscatto con il Psg. I parigini pronti a versare 9 milioni nelle casse della Roma.

L’esterno della Roma e della Nazionale, Alessandro Florenzi, convince sempre di più nella fila del Psg. I transalpini stanno seriamente pensando al riscatto, che dovrebbe portare nelle casse capitoline una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Florenzi, a questo punto, potrebbe presto diventare un calciatore del team di Leonardo e Pochettino, salutando definitivamente Roma e l’Italia. Una storia finita male, forse senza una chiara ragione.

Alessandro Florenzi aveva già provato l’esperienza del prestito con i sei mesi al Valencia. Poi il ritorno alla ed il nuovo prestito al Psg. Le strade del calciatore e della sua squadra del cuore si erano, insomma, già divise. A breve, potrebbe, quindi, arrivare la separazione definitiva, con i francesi pronti a chiudere l’affare ed assicurarsi le prestazioni del calciatore in via definitiva. Il mercato, insomma, comincia a delineare nuovi scenari.

Leggi anche >>> Florenzi, Kean, Verratti: il Psg che ha sconfitto il Barca parla Italiano

Leggi anche >>> Totti, 28 anni dall’esordio con la Roma: l’UEFA lo ricorda con un gol  Video

Psg Florenzi aria di riscatto: Roma saluta un altro suo figlio prediletto

Florenzi
Florenzi Italia (GettyImages)

C’erano una volta Francesco Totti, Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. Tre romani autentici, tre calciatori della Roma, tre figli della stessa città, idoli calcistici di una squadra che fa del senso d’appartenenza un vero e proprio dogma. Totti chiude, forse anzitempo la sua carriera da calciatore, e da dirigente è costretto alla dimissioni. De Rossi passa al Boca Junors per un addio che sa di forzatura. Florenzi, giro di prestiti e molto probabilmente, con il riscatto, dalla Roma al Psg.

Cosa succede nella capitale? Cosa succede ai romanisti di Roma. Aveva ragione forse Totti, quando annunciando le sue dimissioni da dirigente della società giallorossa parlava di un disegno specifico per allontanare i romani dalla Roma? Florenzi è forse l’ultima parte di quel disegno che sta per compiersi? Dopo Totti e De Rossi, anche lui lontano dal Colosseo, dai Fori Imperiali, dall’Olimpico? Il Psg punta forte su di lui, e forte stavolta, con il riscatto l’addio alla Roma, sarà definitivo.

Impostazioni privacy