Spalletti, parole dolci dal pupillo: “A Roma mi esercitavo da solo col mister”

Luciano Spalletti non ha lasciato un gran ricordo ad alcuni tifosi ed ex calciatori della Roma, ma qualcuno lo apprezza e lo ringrazia a distanza: le parole del suo pupillo.

Il ritorno di Luciano Spalletti alla Roma non è stato dei migliori. La seconda esperienza è stata caratterizzata dal lungo conflitto mediatico con Francesco Totti, culminato con l’addio di entrambi. Il capitano l’estate del 2017 lasciò definitivamente il calcio giocato; il mister passò dalla panchina giallorossa a quella nerazzurra: firmò un contratto con l’Inter.

In quell’anno e mezzo, l’allenatore è riuscito a valorizzare alcuni calciatori, ormai affermati campioni in altre squadre. Sczczesny, Rudiger, Salah per citarne alcuni. Proprio quest’ultimo, ha raccontato di esser migliorato molto tecnicamente alla Roma, grazie a Luciano Spalletti.

Leggi anche >>> Tognazzi fa il… Spalletti. Sarà un mister migliore per Totti?

Salah: “Alla Roma sono migliorato molto con Spalletti: mi allenavo con lui”

salah spalletti roma
Salah elogia Spalletti (Gettyimages)

L’attaccante egiziano arrivò nella Capitale sotto la guida di Rudi Garcia. Non era un calciatore nuovo per la Serie A, visto i mesi passati in prestito alla Fiorentina. Il potenziale c’era, ma bisognava esaltarlo. E così, stando ai racconti di Momo Salah, Spalletti è riuscito a lavorare sui suoi difettti: “Non avevo il gol nel sangue, ho lavorato duramente per riuscirci – dice l’attaccante egiziano al quotidiano Marca – Al Basilea non segnavo molto, poi sono andato al Chelsea, alla Fiorentina e alla Roma. Qui mister Spalletti mi faceva allenare ogni giorno sui tiri. Andavamo in campo da soli dopo gli allenamenti e mi esercitavo. Ho anche costruito a casa un campetto per continuare ad allenarmi a calciare verso la porta“.

I progressi si sono subito intravisti. Con Luciano Spalletti, l’attuale fuoriclasse del Liverpool segnò 28 gol in 62 partite. Dopo due ottime stagioni in giallorosso, è passato ai Reds con il quale è diventato un affermato bomber: 119 reti in 192 presenze. Insomma, gli allenamenti solitari con il tecnico toscano sono serviti a qualcosa.

Impostazioni privacy