Alisson, quei baffi come Mercury! Le barbe bizzarre dei calciatori – Foto

Alisson Becker si è presentato in campo con baffi molto particolari: sui social sono scoppiati meme. Ecco alcuni calciatori che sono diventati celebri per la propria barba. 

In Arsenal-Liverpool Alisson Becker non è stato particolarmente impegnato. Come si suol dire in questi casi, è stato uno spettatore non pagante. I Reds hanno conquistato tre punti fuori casa mettendo a segno tre gol, senza subirne neanche uno. Un ottimo biglietto da visita per il match contro il Real Madrid in Champions League.

Sui social, i tifosi del Liverpool si sono scatenati nei confronti di Alisson, che con i suoi nuovi baffi ha preso le sembianze di diversi personaggi famosi. Uno su tutti, Freddie Mercury. Tra l’altro, contro i Gunners il portiere brasiliano indossava una maglia gialla, simile a qualche famosa giacca indossata dal celebre cantante dei Queen. O ancora, qualcun altro ha paragonato l’estremo difensore a Ian Rush e David Seaman, entrambi famosi per i loro baffi.

 

 

Spesso i calciatori si sbizzarriscono con baffi e barbe particolari, proprio come Alisson. Ecco una carrellata di immagini di alcuni giocatori che si sono divertiti a rendere iconico il proprio volto.

Leggi anche >>> Aubameyang, cosa fai ai capelli? Le acconciature ‘pazze’ dei calciatori- FOTO

Rami come Alisson: baffi e barbe più bizzarre dei calciatori

Sono tanti gli atleti che lasciano crescere baffi e barba in modo particolare. Basti pensare a molti calciatori degli anni ’70 e ’80, con lunghi basettoni o baffi. Alcuni, nel calcio contemporaneo, hanno riportato in auge delle acconciature davvero strane. Uno dei più iconici è Davide Moscardelli, che ha indossato diverse maglie di Serie A e solo da qualche mese ha appeso definitivamente gli scarpini al chiodo.

moscardelli
Moscardelli (Gettyimages)

Sulla stessa linea d’onda dell’ex bomber, Bartłomiej Dragowski che avrebbe scelto di farsi crescere la barba ispirandosi alla serie tv Vikings.

Dragowski
Dragowski (Gettyimages)

Come Alisson, anche qualche altro calciatore ha preferito i baffi. E’ il caso di Rami, ex giocatore del Milan, che nel 2018 in occasione dei Mondiali in Russia si presentò con lunghi “mustacchi” portafortuna. Alla fine la spedizione andò piuttosto bene per la Francia.

Rami
Rami (gettyimages)

Djibril Cissé è noto per aver spesso tinto i suoi capelli, ma anche la sua barba. Nella seguente foto del 2008 la dipinse di verde, ma utilizzò spesso anche il biondo o talvolta il rosso.

Cissé
Cissé (gettyimages)
Impostazioni privacy