Rinnovo Messi, Barcellona a un bivio: la richiesta della Pulce

In casa Barcellona si riapre la pista che porta al rinnovo di contratto di Leo Messi. La Pulce potrebbe rimanere con la nuova presidenza, ma a Laporta ha fatto una richiesta ben precisa. Sarà accontentato?

Se da una parte sembrano lontani i tempi in cui Messi chiese esplicitamente, e ufficialmente, la cessione al Barcellona, dall’altra rimane sempre di stretta attualità la questione legata al futuro della Pulce. Il capitano dei blaugrana fu protagonista lo scorso settembre di una vera e propria telenovela di mercato, quando tramite il famoso burofax informò l’allora presidente Bartomeu (suo grande nemico ‘interno’) della volontà di cambiare aria. Il club però si oppose con tutte le forze alla cessione del suo uomo simbolo, appellandosi all’impossibilità dell’attuazione della clausola prevista nel contratto di Messi, che l’avrebbe potuto liberare unilateralmente ma solo entro fine giugno.

Messi, insomma, controvoglia è rimasto a Barcellona ma da quel momento molte cose sono cambiate. Setien è stato cacciato e al suo posto è arrivato Koeman, soprattutto però è cambiato presidente dopo le dimissioni di Bartomeu e l’elezione di Laporta. Che, come primo obiettivo, ha quello di rinnovare il contratto di Messi in scadenza nel prossimo giugno.

Leggi anche–> Barcellona ko nel Clasico: che gol di Benzema!

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile, o quasi, la permanenza nel numero 10 ora ci sarebbe qualche spiraglio. Molto però dipenderà dal mercato del Barcellona e dagli innesti che arriveranno al Camp Nou. Messi, inoltre, per restare avrebbe fatto una richiesta precisa: riportare Neymar in Catalogna.

Rinnovo Messi, la Pulce chiede Neymar: il Barcellona che fa?

Se fino a poche settimane fa si parlava di un Neymar vicino al rinnovo con il PSG (scadenza 2022) per il possibile arrivo al Parco dei Principi di Messi, ora secondo l’Equipe la situazione potrebbe essersi capovolta. Messi potrebbe rimanere a Barcellona proprio in virtù della possibilità di riportare il 10 brasiliano in blaugrana, e sarebbe proprio questa la richiesta che ha fatto l’argentino alla presidenza.

Neymar (GettyImages)

Si prevede quindi una vera e propria battaglia di mercato sull’asse Parigi-Barcellona, con Leonardo che dovrà essere bravo a convincere Messi della bontà del progetto del club francese. Sulla Pulce però c’è sempre l’interesse anche del Manchester City, anche se in questa corsa di mercato sembra essere rimasto più indietro.

Impostazioni privacy