Calciomercato Juventus, scambio di giocatori con il Chelsea

In casa Juventus continua a regnare grande incertezza per quanto riguarda il futuro non solo della guida tecnica della squadra, ma anche di molti giocatori della rosa bianconera. Calciomercato bollente: si rivoluzionerà gran parte della rosa con alcuni sicuri partenti.

Calciomercato Juventus – Dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League dipenderà gran parte del mercato estivo della Juventus. Le strategie e le mosse di Paratici saranno per forza di cose vincolate alla partecipazione all’Europa che conta: senza un piazzamento nei primi quattro posti, si intente, il mercato degli attuali campioni d’Italia sarà sicuramente più ‘povero‘.

Dybala & Alex Sandro - Getty images
Dybala e Alex Sandro, due possibili partenti – Getty Images

Ecco perché il CFO della Juventus, pochi giorni fa, sosteneva come fosse inammissibile pensare a una squadra fuori dalla Champions 2021/’22, perché sarà centrale in questo finale di stagione non perdere posizioni in classifica. Tanti i dubbi sugli attuali giocatori in rosa, molti di loro dati per partenti a prescindere dal risultato sportivo di questa annata così altalenante.

Dybala, Ronaldo, Morata sono sicuramente i big sul quale aleggia il maggiore punto interrogativo, considerando giocatori come Ramsey, Rabiot e Bernardeschi già sul piede di partenza. Come, tra l’altro, Alex Sandro: il terzino brasiliano da tempo non offre più garanzie di tipo tattico (e fisico) ai bianconeri, e per questo in caso di offerta vantaggiosa per la Juve potrebbe partire.

Leggi anche–> Paratici si muove per Aguero! 

Si profila all’orizzonte uno scambio tra pari ruolo con il Chelsea: Emerson Palmieri non è mai uscito dal ‘mirino‘ di Paratici, e in estate un eventuale affare con i blues (dove l’ex Roma non è titolare) sarebbe vantaggioso a entrambi i club.

Calciomercato Juventus: la fascia si rifà il look

Alex Sandro è stato decisivo in bianconero praticamente solo nei primi due anni di militanza, poi la sua carriera a Torino ha subìto una clamorosa discesa con prestazioni diventate via via sempre più insufficienti. Spulciando sui social si capisce l’insofferenza dei tifosi della Signora sia ormai giunta a livelli massimi, e probabilmente il ciclo del brasiliano a Torino è ormai concluso.

Ecco quindi che potrebbe profilarsi all’orizzonte uno scambio tra terzini con Emerson Palmieri: l’ex Roma al Chelsea praticamente non è mai stato titolare, ma sempre l’alternativa a Marcos Alonso o Christensen. Il laterale italo brasiliano è seguito anche dall’Inter ma Paratici potrebbe giocarsi la carta Alex Sandro per convincere Abramovic e portare un po’ di freschezza sulla fascia sinistra dei bianconeri.

Alex Sandro, tra l’altro, nel 2018 venne richiesto anche da Tuchel al PSG, con il tecnico tedesco che è sempre stato un estimatore dell’ex Santos e Porto.

Impostazioni privacy