Pulisic sblocca Real Madrid-Chelsea: gol e record in Champions – Video

Christian Pulisic sblocca subito Real Madrid-Chelsea con un gran destro: il suo è un gol storico in Champions League. 

E’ la notte delle stelle e non può mancare la firma di uno stelle e strisce. Infatti, a sbloccare la semifinale di Champions League ci pensa proprio un americano, capace di superare Courtois con un grande dribbling. Christian Pulisic entra nel referto di Real Madrid Chelsea con un gran destro, dopo esser riuscito ad evitare l’uscita del portiere avversario e ad aver bucato i centrali posti sulla linea di porta.

Per guardare il gol di Pulisic in Real Madrid-Chelsea — CLICCA QUI 

Per l’esterno dei Blues è un gol storico. Infatti, Pulisic è il primo statunitense a segnare in una semifinale della competizione.

Leggi anche >>> Dal Chelsea al Real Madrid: i numeri impietosi di Eden Hazard

Pulisic miglior marcatore americano in Champions League

pulisic record real madrid chelsea
Pulisic in Real – Chelsea (Gettyimages)

Grazie alla rete segnata contro i Blancos, l’ala dei Blues supera DaMarcus Beasley nella classifica dei marcatori statunitensi in Champions League. L’ex ala di Rangers e PSV è fermo a 4 gol e fino a questa sera condivideva con Christian il primato tra i suoi connazionali. Tuttavia, Pulisic raggiunge cinque gol nella competizione con quello siglato in Real Madrid-Chelsea, diventando il miglior bomber americano di sempre del torneo. E con l’età che si ritrova, può solo migliorare. Infatti, il #10 è un classe 1998 e ha un futuro roseo davanti a sé. Un futuro da campione, nella Coppa dei Campioni.

Inoltre, secondo i dati Transfermarkt, l’attaccante del club inglese risulta anche l’americano con maggior numero di presenze in Champions. Insomma, la Nazionale statunitense ha un piccolo gioiello da preservare. Un talento che il Chelsea si tiene molto stretto.

Impostazioni privacy