Ed Sheeran, Robbie Williams e Jay-Z: per quali squadre tifano le pop star

Per quali squadre tengono i cantanti più famosi al mondo: da Ed Sheeran a Robbie Williams, le pop star appassionate del pallone. 

Sappiamo bene in Italia quali squadre tifano i cantanti, dall’amore per il Bologna di Gianni Morandi e Cesare Cremonini a quello di Ligabue e Max Pezzali per l’Inter. Ma ovviamente, il calcio appassiona anche le pop star più acclamate, quelle che vendono dischi in tutto il mondo, anche fuori dal Regno Unito o dagli Stati Uniti.

Alcuni cantanti hanno gusti davvero singolari. Basti pensare ad Ed Sheeran, giovane compositore di successo, riuscito a scalare le classifiche internazionali con diversi brani. E dall’anno prossimo apparirà sulle divise della squadra del cuore.

Leggi anche >>> Aguero, l’addio al Manchester City scatena i tifosi: anche Liam Gallagher lo saluta

Che squadra tifano i cantanti: da Ed Sheeran a Sergio Pizzorno

tifosi cantanti
Sergio Pizzorno dei Kasabian (Gettyimages)

Ed Sheeran tifa sin da bambino l’Ipswich Town, militante in League One (la Serie C). Una passione trasmessa, come spesso capita, dal papà. Inoltre, il cantante e il club hanno stretto un accordo singolare: Ed Sheeran apparirà come sponsor sulle maglie della squadra, sia maschile che femminile. Oltre all’artista nato ad Halifax, tanti suoi colleghi hanno espresso negli anni le loro passioni.

I fratelli Gallagher sono tifosissimi del Manchester City e spesso criticano o esaltano la loro squadra del cuore. L’altra squadra della città ha un supporter d’eccellenza. Justin Timberlake, uno degli artisti pop più importanti del nuovo secolo, è supporter dello United.

Sergio Pizzorno e l’ex frontman dei Kasabian Tom Meighan sono grandi fan del Leicester e hanno avuto il privilegio di suonare per la squadra al trionfo della Premier League.

Un altra scelta calcistica molto singolare è quella di Robbie Williams. Il cantante è infatti fan del Port Vale, militante in League Two, categoria inferiore a quella dove gioca la squadra di Ed Sheeran. L’ex compagno della band Take That Gary Barlow è invece tifoso del glorioso Liverpool. E per terminare questa carrellata, anche il produttore, rapper e marito della famosa Beyonce è un appassionato del pallone. Infatti, Jay-Z non ha mai nascosto il tifo per l’Arsenal.

Impostazioni privacy