Juve Milan, la statistica inchioda Ronaldo: che flop

juve milan ronaldo
Cristiano Ronaldo giocatore della Juventus (Getty Images)

Juve Milan, primo tempo brutto per i bianconeri: è bufera social, e una statistica su Ronaldo certifica le difficoltà di Pirlo.

Primo tempo bloccato fra Juve e Milan, deciso da una prodezza di Brahim Diaz. Lo spagnolo ha approfittato di una uscita avventata di Szczęsny ed è riuscito a mettere la palla all’incrocio, per il vantaggio dei rossoneri. Una perla per sbloccare un match tiratissimo, molto tattico, in cui le squadre hanno badato più a non prenderle che a cercare la via della rete. Al momento è Pioli ad esultare, perché una vittoria cancellerebbe le speranze di Champions dei bianconeri e consentirebbe ai rossoneri di fare un salto in avanti decisivo.

Pirlo nella bufera dopo i primi 45 minuti. La sua squadra non è riuscita a far breccia nel sistema tattico di Pioli, che ha chiuso i varchi concedendo pochissimo agli avversari. Dal tecnico al portiere, passando per altri protagonisti del primo tempo, in tanti sono sul banco degli imputati, i sostenitori della Vecchia Signora tremano. Nel mirino anche Ronaldo. La statistica nella prima parte di gara è incredibile. 

Leggi anche: Benevento, Vigorito è una furia: “Quest’uomo uccide le squadre del Sud”

Juve Milan, il primo tempo di Ronaldo raccontata da un numero: lo zero

Tante le critiche per la Juve dopo il primo tempo. i tifosi chiedono l’esonero di Pirlo, che anche nella partita più importante della stagione non è riuscito a far male al Milan. Almeno in un primo tempo in cui De Ligt ha arginato gli avversari, ma tanti altri bianconeri hanno dato vita ad una prova insufficiente.

https://twitter.com/_Mdk7_/status/1391476754297016323

La statistica però inchioda Ronaldo, che nel primo tempo di Juve Milan si è visto pochissimo. L’attaccante non ha toccato neanche un pallone in area di rigore avversaria. Un dato che testimonia l’inconsistenza offensiva dei bianconeri e l’incapacità di liberare la migliore arma a disposizione.

https://twitter.com/nickwolff__/status/1391456110637424646