Pogba, mai nessuno come lui: stracciato un record

Il Manchester United batte 4-1 il Newcastle in casa. Spiccano le prestazioni di Ronaldo e Pogba: dopo 4 giornate il francese ha già stracciato un record.

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United
Paul Pogba – GettyImages

Il Manchester United vola e lo fa sulle ali di Pogba e Ronaldo. Difficile, oggi, mettere in ombra la prestazione del fuoriclasse portoghese, tornato a Manchester dopo 12 anni. Soprattutto alla luce di una performance straordinaria, quale quella offerta da CR7 questo pomeriggio. Due gol nella prima ora di gioco per lui: insomma, niente male come ritorno. Ma i riflettori, oggi, non sono solo per il 7 dei Reds. Anche Paul Pogba si merita i palcoscenici.

Leggi anche »» Manchester United, secondo debutto per Ronaldo: come andò la prima volta

Leggi anche »» Manchester United, grana CR7: per “colpa” del portoghese dovrà rimborsare i tifosi

Al centro delle voci di mercato delle ultime ore che lo vedrebbero molto vicino al Real Madrid nella prossima stagione, l’anno della scadenza del suo contratto, il francese, questo pomeriggio, ha offerto un’altra prestazione di alto livello contro il Newcastle. Sfornati 2 nuovi assist che, sommati agli scorsi 5, gli valgono un record senza precedenti nella storia della Premier League.

7 assist in 4 partite: il record di Pogba che ha sconvolto tutti. Le reazioni social

Tifosi del Manchester United allo stadio
Tifosi del Manchester United – GettyImages

10 assist in Premier League nel 2021. 7 assist nelle prime 4 giornate di campionato. Nessuno come lui. In meno di 350 minuti Paul Pogba è entrato nella storia della massima serie inglese. Il centrocampista classe 1993 è entrato in 7 delle delle 11 azioni vincenti dei Reds, in questa prima parte di stagione, rendendosi protagonista di un inizio di campionato straordinario, grazie al quale la squadra di Solskjær, al momento, sta condividendo la vetta con il Chelsea di Thomas Tuchel.

L’entusiasmo dei tifosi è alle stelle

Alcuni mostrano le statistiche di quello che, attualmente, risulta essere uno dei migliori centrocampisti d’Europa

Altri addirittura ambiscono a record ancora più ambiziosi, che però, vista la partenza bruciante, adesso non sembrano più tanto irraggiungibili.

C’è da dire che, come ricorda qualche pagina sportiva, Pogba ha messo a segno più assist in queste prime uscite della nuova stagione che negli scorsi due anni.

La rinascita di un giocatore? Chissà, solo il tempo potrà dircelo.

Mattia Maccarone

Impostazioni privacy