Milan, infortunio Florenzi: c’è la decisione definitiva sull’operazione

Il Milan e Florenzi hanno deciso quale sarà la strada dopo l’infortunio del calciatore: ecco la scelta dopo il consulto. 

milan florenzi infortunio
Florenti, infortunio con la maglia del Milan (Youtube)

L’ingresso in campo per provare a dare spinta al match contro l’Atletico Madrid e poi lo stop. L’ennesimo infortunio al ginocchio, che fin da subito ha messo paura al Milan e a Florenzi. C’era apprensione, e dopo il consulto a Villa Stuart, è arrivata la decisione definitiva. Calciatore e club erano ad un bivio, ma dalla visita odierna è emersa l’entità del problema ed è arrivata la scelta definitiva.

Tegola Milan, l’infortunio a Florenzi è pesante, si opera: i tempi di recupero

florenzi pioli
Milan, Pioli perde Florenzi dopo l’infortunio (Getty Images)

Alessandro Florenzi dovrà operarsi. É quanto emerso dopo il controllo a Villa Stuart, che ha evidenziato un problema meniscale al ginocchio. La scelta è stata condivisa e il calciatore già domani dovrebbe operarsi per accorciare i tempi di recupero. Al momento non è chiaro quando l’esterno rossonero potrà tornare in campo, ma si tratterebbe di una pausa forzata di almeno un mese dopo l’intervento in artroscopia.

Leggi anche: “Milano? Mi piace, è vicino casa”: l’apertura del portiere nel mirino dell’Inter

Solo dopo una prima fase di riabilitazione sarà rivalutato il problema per capire se Florenzi possa o meno rientrare in campo. Forse nella seconda settimana di novembre. Una tegola non da poco per Pioli, che si fida molto del calciatore della nazionale.

Impostazioni privacy