Calciomercato Juventus, la strategia per arrivare a Vlahovic

Dusan Vlahovic accende già il calciomercato della Juventus. Il giocatore ha rifiutato ufficialmente il rinnovo con la Fiorentina. I bianconeri vorrebbero prendere l’attaccante serbo, ma non sono gli unici interessati. I possibili scenari 

fiorentina vlahovic
Fiorentina, Vlahovic tentato da un top club straniero (Gettyimages)

Dusan Vlahovic infiamma il calciomercato targato Juventus, e non solo. Il giovane attaccante serbo ha rifiutato il rinnovo stellare avanzato dalla Fiorentina. A dare la notizia è stato il club stesso con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della squadra.

Il presidente della società Viola, Rocco Commisso ha scritto nella nota: “Come già sapete, la Fiorentina ha fatto un’offerta importante a Dusan Vlahovic per il prolungamento del contratto, ma il giocatore ha rifiutato. Nella storia del nostro club, mai un calciatore aveva ricevuto una tale proposta”.

Leggi anche: Juventus, rinnovo Dybala: adesso tocca agli avvocati. L’agente lascia l’Italia

La squadra toscana di patron Commisso aveva avanzato al calciatore serbo un’offerta con un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione e una clausola di circa 75 milioni di euro – come precisa Tuttosport. Il classe 2000 ha valutato l’offerta ed è stata rifiutata.

Così, il presidente della società si è rassegnato e ha aggiunto nella stessa nota pubblicata ieri: “A me ed alla Fiorentina non resta altro che rispettare la volontà del giocatore, vogliamo proseguire con gioia e serietà questo ultimo periodo assieme a Vlahovic. Lui ha sempre mostrato grande professionalità e darà sicuramente il suo contributo per raggiungere gli obiettivi del club”. 

Calciomercato Juventus, Vlahovic è un obiettivo. Attenzione alla concorrenza

Dunque, la Juventus sogna già Vlahovic per il prossimo calciomercato. Tuttavia, bisogna fare i conti con la volontà del giocatore, ossia quella di voler terminare il suo contratto con la Fiorentina.

Il serbo è in scadenza con la Viola nel 2023, ma già le grandi squadre, oltre che la Juve di Allegri, sono scatenate per aggiudicarsi il calciatore nel 2022. A monitorare l’attaccante vi sono Manchester City e Milan.

Vlahovic juve mercato allegri
Vlahovic, attaccante della Fiorentina (GettyImages)

Ai bianconeri piacerebbe molto piazzare un colpo del genere, giorni fa i tifosi hanno scatenato il loro entusiasmo dopo una foto circolata sui social con protagonisti Federico Chiesa e Vlahovic, quando vestivano la stessa maglia. Per la società piemontese non sarebbe un problema far fronte all’ingaggio, ma bisogna stare attenti al City, il quale vanta disponibilità finanziarie maggiori.

Impostazioni privacy