Verratti svela dove chiuderà la carriera: “Non sarà al PSG”

Marco Verratti non chiuderà la carriera al PSG: il calciatore italiano ha confessato di voler terminare la propria attività nuovamente al Pescara.

Marco Verratti Italia
Marco Verratti (fonte foto GettyImages)

Verratti giura amore eterno al Psg… ma non fino a fine carriera. Il campione italiano, che ormai ha sposato il progetto parigino-qatariota dall’estate 2012, arrivando dal Pescara, ha confessato in un’intervista a France Info di avere un grande desiderio: chiudere la carriera in un’altra squadra che porta nel cuore. Ed è una squadra italiana.

Certo, di stagioni ne mancano ancora diverse. Per il momento Verratti è un pilastro del Psg e non ha intenzione di andarsene, nonostante abbia fatto innamorare anche un allenatore numero uno come Pep Guardiola: “Sono innamorato del Psg ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo“.

Leggi anche -> Chi è Jessica Aidi, la splendida modella che ha sposato Marco Verratti – Foto

Ero un ragazzino quando sono arrivato“, ha spiegato nel corso della sua intervista Verratti, catapultato da una cittadina italiana nella realtà di un delle metropoli più cosmopolite e importanti del mondo. Un’esperienza che lo ha fatto crescere come calciatore e come uomo.

A Parigi ha trovato l’amore, ha avuto dei figli, ha messo su famiglia. Le sue radici oramai sono franco-italiane e non potrà mai dimenticare tutto ciò che ha vissuto e sta vivendo. Tuttavia, prima o poi il richiamo dell’Italia lo porterà a tornare, e prima della fine della carriera, giocherà ancora in una squadra del nostro campionato. E non una squadra qualunque…

Verratti torna al Pescara: l’annuncio del centrocampista

Marco Verratti Pescara
Marco Verratti al Pescara (fonte foto GettyImages)

Compagno di squadra di fenomeni che hanno segnato e stanno segnando questa epoca, come Leo Messi, Neymar e Mbappé, Verratti si è dimostrato in queste stagioni grande tra i grandi. Anche dal punto di vista professionale, non potrà mai dimenticare quanto ha vissuto a Parigi, e di certo il Psg rimarrà a lungo la sua squadra del cuore.

Potrebbe interessarti -> City, Guardiola punta un top player del PSG: “Mi sono innamorato”

Tuttavia, c’è un’altra squadra nel suo cuore, che non può dimenticare e a cui deve molto, se non tutto. Ed è la squadra in cui vuole porre fine alla sua carriera. Confessa infatti il centrocampista: “Prima di ritirarmi tornerò al Pescara, lo farò per i miei amici e la mia famiglia. E poi perché lì c’è il mare e la montagna“. Insomma, non ci sarà la Tour Eiffel e mancheranno gli Champs Elysees, ma si sa: al cuor non si comanda.

Impostazioni privacy