Mourinho contro la Juventus: tutte le provocazioni dello Special One

In vista di Juventus-Roma, ripercorriamo la storia di Mourinho contro i bianconeri, tra vittorie, sconfitte e mille provocazioni.

Mourinho Allegri
Mourinho e Allegri (fonte foto GettyImages)

Una delle grandi rivali di Mourinho in Serie A è la Juventus. E non potrebbe essere altrimenti. La sua unica altra esperienza italiana finora è stata infatti alla guida dell’Inter, la squadra più avversa ai bianconeri in assoluto. Alla guida della sua Roma, nell’ottava giornata di campionato lo Special One tornerà a sfidare la Vecchia Signora all’Alliaz Stadium. Un impianto che ha già avuto modo di conquistare.

La prima sfida italiana tra il portoghese e la Juve risale al 2008 in uno storico Inter-Juventus deciso da Sulley Muntari. Una sfida preceduta da una serie di frecciatine riservate a Claudio Ranieri, all’epoca seduto sulla panchina del club più titolato in Italia. Decisamente più ‘calda’ fu una sfida del 2009, finita in parità.

Leggi anche -> Mourinho, bordate alla Juve: “Alla Roma è diverso”

Il tecnico portoghese anticipò quella sfida parlando di errori arbitrali a favore dei bianconeri e sentenziò: “La Juventus è quella squadra che non potrò mai allenare dopo essere stato sulla panchina dell’Inter“. Finora è stato di parola.

Mourinho e la Juventus: dall’espulsione alla vittoria all’Allianz

Mourinho Inter
Mourinho all’Inter (fonte foto GettyImages
Impostazioni privacy