Ronaldo svela i motivi dell’addio alla Juve: che frecciata!

Ronaldo racconta di aver fortemente voluto il ritorno al Manchester United e i motivi dell’addio alla Juve: missile ai bianconeri.

Cristiano Ronaldo motivi addio juve
Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve (fonte foto GettyImages)

Allegri ha domani una chance fondamentale. Quella di poter finalmente far dimenticare Ronaldo ai tifosi. A mettere i bastoni fra le ruote al livornese ci sarà l’Inter, in un match in cui i calciatori come Cr7 farebbero comodo davvero a chiunque. La Juve sta dimostrando di poterne fare a meno, e Bonucci ha più volte sottolineato che il vento è cambiato, e che quella sensazione di poter tirare i remi in barca puntando tutto sulla qualità di Cr7, ha di sicuro penalizzato la Vecchia Signora.

In effetti i numeri sanciscono la svolta di Allegri. La sua non è più una squadra incentrata solo sulla spinta offensiva, ma è più decisa a blindare la propria porta. E intanto Ronaldo dall’Inghilterra svela i motivi del suo addio alla Juve, con una dichiarazione che di certo non farà felici i sostenitori bianconeri.

Ronaldo e l’addio alla Juve: “Ho voluto io il Manchester, questi sono i motivi”

cristiano ronaldo triste
Cristiano Ronaldo svela i motivi del suo addio alla Juve (GettyImages)

Sembra abbastanza chiaro il messaggio di Ronaldo, trasmesso in Inghilterra ai tifosi del Manchester e fortemente criticato da quelli della Juve. “Non sono tornato al Manchester United per rilassarmi – ha detto Cr7 ai compagni – ma perché voglio continuare a vincere trofei in questa fase della mia carriera. Sarò anche più vecchio, ma la voglia di vincere è la stessa”.

Leggi anche: “Ronaldo non è fra i migliori 5 al mondo”: la lista del campione

Un passaggio che svela l’identità e la cultura del lavoro di Ronaldo, ma che non fa felici i tifosi della Juve. Si moltiplicano sui social infatti le critiche dopo queste parole, fra chi sottolinea i problemi dello United, identici a quelli che ebbe la Juve nella passata stagione, e chi crede che con Solskjaer non sarà semplice vincere. E intanto i Red Devils sono ad 8 punti dalla vetta in Premier, e al momento anche fuori dalle Coppe. Ronaldo dovrà fare gli straordinari per tentare di alzare altri trofei, e intanto punta la Champions, in cui la sua squadra sembra lanciatissima.

Impostazioni privacy