Juve, crisi profonda: arriva la decisione definitiva sul ritiro

Allegri e la Juve riflettono dopo la sconfitta col Verona: arriva la decisione definitiva sul ritiro. Agnelli intanto valuta come uscire dalla crisi.

Andrea Angelli juve ritiro - Getty Images
Andrea Agnelli, presidente della Juve – Getty Images

Una sconfitta così profonda da distruggere tutte le certezze. Anche quella unione di gruppo che è stata il segreto dei bianconeri in anni di successi. Le parole di Morata sull’identità, riprese da Agnelli alla riunione con i soci, sono solo uno degli indizi su una situazione esplosiva, che nei risultati sta dando vita ad una delle stagioni più buie degli ultimi venti anni. 

Il club però vuole risolvere in fretta la crisi di risultati e di prestazioni, e mette nel mirino una serie di calciatori che secondo i rumors saranno immediatamente messi sul mercato. In attesa di capire cosa può muoversi a gennaio, e di valutare se tentare l’affondo su Vlahovic, Allegri è costretto ad invertire il trend con le pedine a disposizione e vuole tutti concentrati solo sul campo. Arriva quindi una decisione netta, che a Torino non si verificava da anni.

Juve in ritiro: ecco quanto durerà

Paulo Dybala in primo piano
Paulo Dybala, unico appiglio di una Juve che va in ritiro (GettyImages)

Il club ha scelto, in accordo con Allegri. Serve serenità, unione, ritrovare forze e condizione. Se i mezzi tecnici non bastano, serve identità per ricostruire un’anima che alla Juve è stata la chiave dei successi. E ora manca. I bianconeri andranno in ritiro fino a sabato per preparare i prossimi incontri ed invertire il trend di risultati negativo.

Leggi anche: Juve, la previsione di Buffa su Allegri: aveva visto tutto – VIDEO

Non si tratterebbe di una scelta punitiva, ma di una decisione presa fra la società e il tecnico, che i giocatori avrebbero accettato senza fiatare per ritrovare serenità e mandare messaggi anche all’esterno.

Impostazioni privacy