Champions fa rima con Ronaldo: solo lui e Inzaghi ci sono riusciti 

Doppietta all’Atalanta e sconfitta evitata allo scadere: Ronaldo come Inzaghi, stelle da Champions.

Cristiano Ronaldo inzaghi
Cristiano Ronaldo (fonte foto GettyImages)

C’era una volta Pippo Inzaghi. Inizierebbe così una favola, che il bomber de Milan trasformò in tanti capitoli con lieto fine, successi, gol pesanti. Era l’uomo delle notti europee. Quel professore dell’area di rigore che puniva chiunque in giro per l’Europa. E il suo destino si incrocia con quello di Cristiano Ronaldo. Inevitabilmente.

Cr7 ha vinto di più, ed è un eterno attaccante con un clamoroso istinto del gol. Come lo era Inzaghi, anche negli ultimi anni di una carriera in cui ha segnato a raffica. Dopo la doppietta contro l’Atalanta, arriva un record che accomuna le due punte. Ed è incredibile.

Ronaldo come Inzaghi: gol e record in Champions

Inzaghi Juve - Getty Images
Pippo Inzaghi ha fatto meglio di Ronaldo nella curiosa statistica in Champions – Getty Images

La Champions continua a regalare emozioni e record, firmati da protagonisti che ad ogni match accendono l’entusiasmo e mettono primati negli almanacchi. Ronaldo ieri ha per due volte raggiunto l’Atalanta, e in occasione del secondo gol, ha mostrato con un gesto tecnico di grande qualità tutta la sua capacità di essere ancora tremendamente efficace.

Leggi anche: Designazioni arbitrali: la decisione ufficiale su Maresca. E non solo.

Doppietta e sogni di gloria rimandati per la Dea. Tutto a causa di Cr7, che viaggia a braccetto con Pippo Inzaghi. Il portoghese è infatti il secondo “più anziano” a riuscire a firmare due reti in un match di Champions. E davanti ha solo Superpippo, che ci riuscì a 37 anni e 88 giorni contro il Real Madrid.

Impostazioni privacy