Conte, arriva la stangata per i suoi calciatori: cosa sta succedendo

Conte sembra aver già delineato la linea che dovranno seguire i suoi giocatori. Le nuove regole imposte sono severissime. 

Tottenham Spurs
Tottenham, giocatori delusi dopo un gol subito (LaPresse)

 

La nuova avventura di Conte in Premier League è iniziata con un pareggio a reti bianche in casa dell’Everton, preceduto però da una rocambolesca vittoria in Conference League contro il Vitesse. Nonostante ciò l’ex allenatore dell’Inter non è risultato per niente soddisfatto della condizione atletica dei suoi nuovi giocatori. Il Tottenham, attualmente, si trova al nono posto in campionato a -10 dalla capolista Chelsea. Gli Spurs hanno il secondo peggior attacco del campionato, 9 reti segnate in 11 partite, preceduti soltanto dal Norwich, ultimo in classifica. Il neo tecnico sembra intenzionato, sin da subito, a immettere nei suoi giocatori la giusta mentalità in modo da risollevare al più presto la situazione.

Il nuovo regime alimentare

Antonio Conte
Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

Il primo punto su cui Conte si è maggiormente concentrato è quello alimentare. Il tecnico ha preteso che la squadra si riunisca a mezzogiorno per pranzare insieme. Il menù della mensa è stato modificato eliminando cibi pesanti come i panini e salse grasse, ketchup e maionese in primis. Gli Spurs sono stati invitati, inoltre a consumare più frutta e a evitare assolutamente panini. Questo metodo era stato già applicato dal tecnico ai tempi del Chelsea, con ottimi risultati. I blues, infatti, riuscirono a conquistare il titolo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI>>>Vardy sul calciatore del Chelsea: “Da non credere, è follia”

Conte, una garanzia di successo

Conte è uno degli allenatori più ambiti nel panorama europeo. L’attuale tecnico del Tottenham è sempre riuscito a dare una propria impronta; lo dimostrano i successi raggiunti con la Juventus, la Nazionale, il Chelsea e l’Inter. L’allenatore pugliese si è sempre contraddistinto per capacità di leadership e per un sconvolgente ossessione per i dettagli tattici e mentali. Conte, consapevole delle sue doti, ha dichiarato in una recente intervista alle Iene che l’oneroso ingaggio che percepisce è giustificato dagli ottimi risultati che ottiene.

Impostazioni privacy