Juventus, che super colpo: arriva la stella francese

La Juventus è a un passo dal piazzare un colpo stellare in attacco. Dalla Spagna arrivano conferme e l’ufficialità potrebbe arrivare a breve.

Juventus esultanza
Esultanza dei calciatori della Juventus (©LaPresse)

La Juventus è pronta a rivoluzionare il reparto offensivo che, dopo la partenza di Ronaldo, fatica a trovare una certa intesa. I bianconeri hanno realizzato appena 27 gol in 19 gare di campionato, peggior attacco delle prime 10 squadre in serie A. Nonostante ciò, la squadra di Allegri è tornata, dopo un inizio altalenante, ai vertici della classifica a sole quattro lunghezze dal quarto posto. Il mercato di gennaio sarà fondamentale per portare a Torino un centravanti in grado di offrire garanzie. Tantissimi sono i nomi accostati alla Juventus con il club che è già pronto ad ufficializzare un giocatore di assoluto livello proveniente dal campionato spagnolo.

Juventus, arriva un top player a parametro zero

Dembélé Barcellona
Dembélé, attaccante del Barça è nel mirino della Juve (Getty Images)

Secondo il quotidiano catalano “Sport”,  la Juventus ha già raggiunto un accordo di massima con Moussa Sissoko, procuratore di Dembele, per il trasferimento a Torino dell’esterno d’attacco del Barcellona dalla prossima estate. Il francese è in scadenza di contratto e le trattative con il suo club per il rinnovo non hanno portato ancora a nulla. Il talento classe ’97 ha dato il suo ok al trasferimento in Italia ma tenendo sempre d’occhio la squadra in cima alle sue preferenze, il Paris San Germain.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI>>>Nikola è il segreto del calciatore: 2021 da record fra gol, nozze e mercato

La Juventus, quindi, punta ad acquistare il giocatore a parametro zero che arriverebbe nel giugno 2022. La svolta potrebbe arrivare nelle prossime ore nel momento in cui scadrà l’ultimatum del Barcellona per il rinnovo e qualora il Psg si defilasse dalla trattativa.

Il Barcellona guarda in casa Juve

Il Barcellona, dal canto suo, tiene costantemente d’occhio alcuni giocatori bianconeri. Uno fra tutti è De Ligt per il quale i blaugrana sono disposti a pagare la clausola rescissoria da 125 milioni di euro. Il club catalano, come emerso nelle ultime ore, starebbe anche puntando Morata per rinforzare l’attacco.

Impostazioni privacy