Rui Patricio alla Roma: curiosità e passioni del portiere portoghese

Rui Patricio alla Roma, manca poco: Mourinho ha scelto il connazionale. Scopriamo le passioni e le curiosità sul numero uno pronto a sbarcare nella capitale.

José Mourinho è pronto a costruire la squadra del futuro, e dopo aver messo gli occhi su Andrea Belotti, è pronto a chiudere il capitolo relativo al portiere. Per Rui Patricio alla Roma mancherebbero infatti solo alcuni dettagli, e dopo Euro 2020, il numero 1 del Wolverhampton passerebbe dai “Lupi” alla “Lupa”. Lo conferma Sky, e la notizia è rilanciata anche in Inghilterra, dove affermano che il calciatore sarebbe pronto a dire addio alla Premier League.

Ci sarebbero già i dettagli di un affare che è vicino alla chiusura. Gli inglesi chiedono una cifra vicina ai 12 milioni di euro, mentre Tiago Pinto ne avrebbe offerti circa 8. Ci sarebbe la volontà da parte del Wolverhampton di salutare il classe 1988, e la conferma arriva dalla trattativa con José Sà, che sarebbe stato scelto per raccogliere l’eredità dell’esperto estremo difensore. Per Rui Patricio alla Roma manca quindi davvero poco. Ma chi è il numero uno portoghese chiesto da Mourinho?

Leggi anche: Belotti, dal provino all&’Atalanta al diploma: passioni e curiosità del Gallo 

Rui Patricio alla Roma: tutte le curiosità sul portiere scelto da Mourinho

Rui Patricio alla Roma
Rui Patricio, il portiere vicinissimo alla Roma (Getty Images)

Dicono che sia stanco della pioggia, e abbia voglia di riavvicinarsi a casa e vivere una esperienza nuova. Quella offerta dalla Roma, che è alla ricerca di un portiere e avrebbe puntato tutto su Rui Patricio. Il portiere è appassionato del mare, ama la sua casa a Lisbona, che è l’unica capitale europea ad affacciarsi sull’Oceano Atlantico. Il portiere ama trascorrere le vacanze a bordo di barche e yatch, e lo testimoniano le tante foto condivise con la sua famiglia.

Il portiere, che ha già vinto l’Europeo nel 2016, ha un figlio e una figlia, ed è spostato con Vera Ribeiro, psicologa e sessuologa. Ai Wolves Rui Patricio si è presentato in perfetto stile inglese, con una Mini Countryman dai colori particolari del valore di circa 40 mila sterline. In patria è considerato praticamente una leggenda. Oltre ad aver vinto nel 2016 l’Europeo, il calciatore che piace alla Roma ha giocato da titolare in tutte le selezioni giovanili fino a prendersi il posto nella nazionale maggiore. Ecco chi è Rui Patricio, il prescelto di Mourinho che è pronto a sbarcare alla Roma.

Impostazioni privacy