Joaquin Correa, dal soprannome ai tatuaggi bizzarri: le curiosità sul Tucu

L’Inter punta tutto su Joaquin Correa: chi è l’attaccante argentino che piace ai nerazzurri. Dal soprannome ai tatuaggi tutte le curiosità.

joaquin correa
Joaquin Correa (GettyImages)

L’Inter ha virato con prepotenza sul prossimo attaccante. Non sarà Marcus Thuram, tra l’altro infortunatosi con il Borussia Monchengladbach durante l’ultima partita di campionato. Stando alle ultime dichiarazioni di Igli Tare e alle voci di corridoio, il prossimo acquisto del club nerazzurro sarà Joaquin Correa.

L’attaccante della Lazio non ha giocato la prima giornata di Serie A e aspetta che la trattativa con l’Inter possa concludersi il prima possibile. Lo stesso dirigente biancoceleste ha confermato le volontà del giocatore e lo stato avanzato dell’operazione con i nerazzurri. Andiamo alla scoperta di Joaquin Correa: chi è il Tucu e perché è soprannominato così.

Joaquin Correa, chi è il Tucu: tutto sull’argentino che piace all’Inter

correa soprannome
El Tucu Correa (GettyImages)

Joaquin Correa nasce a Juan Bautista Alberdi, nella provincia argentina del Tucuman il 13 agosto 1994. E’ per la provenienza geografica che l’attaccante della Lazio sia stato soprannominato El Tucu. Ha trascorso le giovanili tra River Plate ed Estudiantes, prima di farsi notare alla Sampdoria e al Siviglia. Il salto di qualità l’ha avuto con la maglia biancoceleste e ora si presenta l’occasione di trasferimento all’età di 27 anni, nel club Campione d’Italia.

Amante del mate, la tipica bevanda sudamericana ricavata dall’infusione di varie erbe. Ma è anche amante di tatuaggi. Ne ha diversi sul corpo, soprattutto sul braccio sinistro dove sono posti due volti femminili e la Mano di fatima; sul petto ha una data in caratteri romani; infine, dietro ai polpacci ha due diversi disegni: una scritta sull’uno, un felino sull’altro.

Leggi anche >>> Calciomercato Lazio, nuova pista per il dopo Correa: obiettivo e alternativa

Al momento, Joaquin Correa non ha nessuna relazione ufficiale. E’ stato fidanzato per diverso tempo con la modella Desire Cordero e poi, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe avuto un flirt con Martina Stoessel, l’attrice che ha vestito i panni di Violetta.

Impostazioni privacy