Maradona, migliorano le sue condizioni: medici sorpresi

Le condizioni post-operatorie di Diego Armando Maradona sono buone e lo conferma anche il medico che lo sta curando: il Pibe de Oro resta in terapia intensiva, ma il recupero è ottimale.

Diego Armando Maradona ha tenuto in ansia la sua famiglia, gli amici e il mondo del calcio. Pochi giorni dopo il suo sessantesimo compleanno è dovuto andare in ospedale a causa di condizioni fisiche ed emotive non eccezionali. Poi gli esami hanno mostrato un emorragia subdorale, ed è stato urgentemente operato. I medici hanno prontamente rimosso l’ematoma al cervello e il recupero post-operatorio del “Diez” procede per il meglio.

Potrebbe interessarti anche >>> Ibrahimovic, niente convocazione in Nazionale: la risposta del CT

Maradona, il medico Luque: “Sorpresi dalle condizioni di Diego, ma restiamo cauti”

Maradona, parla il medico personale (Getty Images)
Diego Armando Maradona (Getty Images)

Al termine dell’operazione, il medico Leopoldo Luque ha parlato delle condizioni di Maradona ai giornalisti e ai tanti tifosi fuori la clinica Olivos. “Diego è di ottimo umore, siamo sorpresi della sua reazione dopo l’intervento. Però, dobbiamo restare con i piedi per terra perché siamo ancora nella fase post-operatoria – afferma il neurochirurgo – Al momento non ci sono complicazioni neurologiche e la ripresa procede per il meglio“.

Maradona resterà ancora qualche giorno nelle stanze della terapia intensiva e sarà supervisionato dai medici. Le priorità maggiori, secondo la stampa argentina, saranno due: curare l’anemia e pulire il corpo dai farmaci tossici che ha introdotto. Inoltre, Diego dovrà recuperare l’appetito: una buona alimentazione lo rimetterà in sesto. Il pericolo sembra passato, le condizioni sono migliori, ma i tempi della dimissione dalla clinica non sono stati ancora definiti. I tifosi del Gimnasia, squadra di cui il Pibe de Oro è allenatore, dovranno aspettare ancora un po’.

Potrebbe interessarti anche >>> Balotelli senza squadra: ora si allena con un club di Serie D

 

Impostazioni privacy