Bolivia, arrestato presidente della Federcalcio allo stadio: il motivo

Durante Bolivia-Ecuador, il presidente della federazione di calcio boliviana è stato arrestato: Rodriguez è accusato di irregolarità amministrative.

La partita Bolivia-Ecuador, valida per la qualificazione ai mondiali di Qatar, è stata protagonista di un episodio insolito. Durante l’intervallo del match il Presidente della Federazione boliviana, Marco Rodriguez, è stato arrestato. Il tutto è avvenuto sugli spalti dell’ ‘Hernando Siles‘ di La Paz, poiché il presidente stava seguendo la sfida tra le due sudamericane.

Il numero uno del pallone boliviano è subentrato da pochi mesi a Cesar Salinas, morto quest’estate. Tuttavia, Rodriguez è stato accusato di ricoprire questo ruolo illegalmente.

Potrebbe interessarti anche >>> Dybala, il ct dell’Argentina: “Fa male vederlo così, momento delicato”

Bolivia, arrestato Rodriguez: irregolare la nomina per diventare presidente della Federazione

bolivia-ecuador arrestato presidente federazione
Azione di gioco in Bolivia-Ecuador (GettyImages)

Robert Blanco, il vecchio vicepresidente della Federcalcio boliviana, ha accusato Marco Rodriguez di aver truccato la nomina. Dunque, a seguito delle indagini, la Corte Costituzionale ha dato l’ok per arrestare l’attuale presidente della federazione per irregolarità amministrative.

La faccenda, però, è davvero complicata. Blanco e Rodriguez hanno sporto entrambi denuncia contro l’altro, ma al momento uno solo è ammanettato. Intanto, la Fifa e la Conmebol dovranno far chiarezza, perché non è consentito agli statuti federali di rivolgersi alla giustizia ordinaria. Dunque, la partita tra Bolivia ed Ecuador sarà tristemente ricordata per questo spiacevole episodio. Sul campo, è finita con la vittoria degli ospiti che sul finale del match hanno siglato il calcio di rigore e sigillato la pratica sul 2-3.

Potrebbe interessarti anche >>> Euro 2020, il quadro definitivo dei gironi dopo gli spareggi

Impostazioni privacy