Morte principe Filippo, il lutto della Premier: “Tristezza infinita”

Premier League in lutto per la morte del principe Filippo: i club hanno voluto ricordare il marito della Regina Elisabetta. 

La morte del principe Filippo scuote il Regno Unito, e tanti club hanno preso parte al dolore della Royal Family. Il duca di Edimburgo si è spento a 99 anni, e l’annuncio è arrivato da Buckingham Palace. “E’ con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo”. Un messaggio secco per svelare al regno il decesso avvenuto nel castello di Windsor.

Filippo avrebbe compiuto 100 anni a giugno, ed è stato ricordato dai club della Premier League, che hanno affidato ai social il cordoglio per la morte del principe. In passato molti club fecero visita a Buckingham Palace. In particolare l’Arsenal, in un colloquio fra i reali e l’allora allenatore Arséne Wenger. Messaggi in arrivo quindi da tutto il Regno Unito. In particolare anche dall’Hibernian, squadra di Edimburgo di cui il principe Filippo era duca. La Premier League e tutte le altre leghe hanno espresso tutto il dolore per la perdita del marito della regina.

Leggi anche: Risultati Europa League: Roma batte Ajax, l’Arsenal trema. Ok United

La Premier e le leghe del Regno Unito addolorate per la morte del Principe Filippo: i messaggi social

morte principe filippo
La morte del pricipe Filippo scuote l’Arsenal. Henry e la squadra in una foto di qualche anno fa (Getty Images)

Il Chelsea è stato il primo club a rilasciare una nota sul profilo Twitter, sottolineando il dolore della squadra della Premier League per la morte del principe Filippo Duca di Edimburgo. Anche il Manchester City con una messaggio social ha voluto “estendere le più sincere condoglianze alla Royal Family”. 

Anche il Manchester United ha voluto salutare il principe con un messaggio in cui si vede il duca di Edimburgo stringere la mano a Matt Busby, storico e indimenticato tecnico dei Red Devils, tra l’altro nato in Scozia. E sempre dalla città di cui Filippo era Duca, arriva il messaggio degli Hibernians. “Siamo addolorati per la perdita del principe, che ha sempre avuto una meravigliosa affinità con la nostra città”. 

Tutti i club di Premier League hanno voluto sottolineare il dolore per la morte del principe Filippo. L’Aston Villa ha immediatamente commentato la notizia, così come il West Ham, squadra che è sempre stata nelle simpatie della Regina Elisabetta. Cordoglio anche da parte dei Rangers di Glasgow, e dal Cardiff Fc. In ogni angolo del Regno Unito e anche nel calcio si piange la scomparsa del Duca di Edimburgo. Si attende di capire quindi se la Premier e il calcio nel Regno Unito si fermeranno per onorare la morte del principe Filippo.

Impostazioni privacy