Calciomercato, Ounas tornerà al Napoli: ma per quanto tempo rimarra?

Ounas ha avuto una stagione in crescendo col Crotone, e adesso il Napoli ci pensa su, come possibile riserva di Insigne.

Adam Ounas è in prestito dal Napoli al Crotone e dopo un inizio in sordina, ma man mano nel corso dei mesi si è preso sempre di più la squadra calabrese, diventando titolare e imprescindibile, tanto per Stroppa quanto per Cosmi.

Questi, inoltre, di recente ha dichiarato che uno come l’algerino merita di stare in una grande piazza, e forse questo fa presagire già il futuro, con il ritorno dell’ala nuovamente nel club che lo ha preso e lo ha portato in Italia.

Del resto, dopo due prestiti consecutivi, Ounas e il Napoli devono decidere il da farsi. Da una parte c’è la cessione definitiva, mentre dall’altra l’algerino potrebbe rientrare nei piani del prossimo allenatore azzurro.

Leggi anche >>> Manchester United forte sul mercato: colpo Ronaldo più un altro big

Leggi anche >>> Jimenez in campo così dopo l’infortunio: Cech e gli altri casi simili

Ounas torna a Napoli: dipende da Insigne

insigne rinnovo
Lorenzo Insigne giocatore del Napoli (Getty Images)

Il possibile ritorno di Ounas a Napoli, andrebbe a colmare il posto di riserva di Insigne, al momento di proprietà di nessuno. Infatti, la squadra di Gattuso ha avuto per tutta la stagione due esterni destri come Lozano e Politano, con il messicano all’occorrenza anche sinistro, ma nessuno appunto da quella parte.

Il possibile grado di riserva, però, dipende da diverse cose. Una di queste, è certamente il rinnovo del capitano. Il suo contratto, infatti, scade nel 2022, e al momento non si parla ancora nemmeno di un incontro tra le parti per discuterlo. Questo, potrebbe portare via Insigne dal Napoli, magari verso l’estero e la Premier dove ha degli estimatori.

In più, un altra condizione per poter far tornare in pianta stabile Ounas nel club azzurro, è certamente quella della scelta di un’altra riserva di Insigne. Boga, ad esempio, in passato cercato da ADL e Giuntoli, ha scelto di andare via dal Sassuolo, e potrebbe rientrare in questo discorso.

Ounas, dunque, è pronto a tornare in una grande piazza come Napoli. Tuttavia, sembra essere ormai vicino alla cessione definitiva, con la quale il club azzurro potrebbe guadagnare 10 milioni da investire sul mercato.

Impostazioni privacy