Tutto quello che non sai su Giorgio Chiellini: dalla laurea alla moglie Carolina

I segreti sulla vita privata di Giorgio Chiellini: dalla laurea in economia e commercio alla moglie Carolina Bonistalli.

Il capitano della Nazionale azzurra nella spedizione di Euro 2020 è Giorgio Chiellini. L’esperto difensore della Juventus è pronto a trascinare gli Azzurri di Mancini in un’avventura che non vede la nostra squadra come favorita, ma nel range delle formazioni più competitive. Da anni senatore nello spogliatoio bianconero, Giorgio è un calciatore sui generis anche al di fuori del rettangolo di gioco.

Amato da molti, detestato da qualche rivale, è uno dei pochi calciatori laureati. Pur essendo diventato un calciatore di grande successo, il centrale difensivo pisano non ha mai voluto abbandonare gli studi. Dopo essersi diplomato con 92/100 al liceo scientifico, ha iniziato un percorso di laurea in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Torino, concludendo l’iter con il voto di 109/110.

Non pago, ha proseguito con la laurea magistrale in business administration, terminata nel 2017 con un 110 e lode capace di renderlo orgoglioso quanto e forse anche più dei nove scudetti consecutivi vinti con la Juventus. Insomma, quando arriverà il momento di annunciare il ritiro, di certo non gli mancheranno le possibilità lavorative.

Leggi anche -> Juventus, Chiellini e il rinnovo che non arriva: “Non succederà mai”

Giorgio Chiellini: moglie, figli e curiosità

Giorgio Chiellini vita privata
Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale (fonte foto GettyImages)

Soprannominato King Kong per la sua esultanza, che ricalca il tipico battersi sui petti del più famoso gorilla del mondo del cinema, Chiellini è stato il primo giocatore a pubblicare una biografia scritta dai suoi fan, grazie alla piattaforma eFanswer. Uomo serio e dedito al lavoro e alla famiglia, non è l’unico Chiellini nel mondo del calcio. Il fratello Claudio ad esempio è stato prima procuratore, poi è diventato direttore sportivo.

Potrebbe interessarti -> Inter, Bastoni è l’erede di Chiellini: il paragone infiamma i tifosi

Passando alla sua mera vita privata, in molti si chiedono chi sia la moglie di Giorgio Chiellini. Si chiama Carolina Bonistalli ed è diventata la signora Chiellini nel 2014, dopo un fidanzamento lungo quattro anni. Nel 2015 i due hanno dato vita alla loro prima figlia, Nina. La seconda, Olivia, è nata invece nel 2015.

Per il resto, poco si conosce della vita privata di Giorgio Chiellini, calciatore che non bada troppo allo stipendio e all’estetica, guardando più al campo e al sodo. Un lavoratore apprezzato da molti per la sua etica, nonostante qualche scivolone come quello “you pay” rivolto all’arbitro di un famigerato Real Madrid-Juventus.

Impostazioni privacy