Gigi Buffon rabbraccia Parma e ad aspettarlo c’è un uomo per lui speciale

Gigi Buffon a Parma per la presentazione ufficiale. Il ritorno in città ed un vecchio amico ad aspettarlo: Ermes Fulgoni

Un ritorno atteso tanti anni, la città ad acclamare il suo ex beniamino ora ritornato li da dove era partito, i tifosi ad attendere il momento della presentazione, non tutti per la verità, considerati i dissidi di qualche giorno fa. Gigi Buffon torna al Parma e dopo la presentazione ufficiale, allo stadio, c’è una sua vecchia conoscenza ad attenderlo, colui che l’ha scoperto che gli ha dato la possibilità di essere quello che è in effetti stato per il mondo del calcio: Ermes Fulgoni.

Sentire parlare Fulgoni è come ascoltare un oracolo, qualcuno che ti dice ciò che succederà ed anche come succederà. Aveva predetto tutto lui, di  invita ad ascoltare sue vecchie interviste. Sapeva che quel ragazzo sarebbe diventato un campione a Parma e non solo, sarebbe diventato il miglior portiere di quel preciso momento storico. Fulgoni vedeva nel giovane Gigi Buffon qualcosa che gli altri non avevano e ad attenderlo a bordocampo, c’era lui per un nuovo intenso abbraccio.

Leggi anche >>> Gigio, Buffon e gli altri: la carica dei portieri italiani in Ligue 1

Leggi anche >>> Buffon al Parma, freddo benvenuto: tifosi furiosi contro Superman – Foto

Gigi Buffon rabbraccia Parma: Ermes Fulgoni e quel ragazzo diverso da tutti gli altri

Bufon Parma
Buffon Parma (GettyImages)

Il post pubblicato qualche ora fa proprio da Gigi Buffon testimonia di fatto il forte legame tra Gigi Buffon e Ermes Fulgoni, un abbraccio ed un ti voglio bene che ha commosso migliaia di tifosi. La storia di Fulgoni è quella di uno scopritore di talenti, per il Parma del più forte portiere italiano degli ultimi vent’anni, è quella di un uomo che torna a casa dalla moglie e gli dice di aver allenato un giovane portiere che di sicuro diventerà un grandissimo del calcio.

Il ritorno al Parma di Gigi Buffon è stato annunciato con video in grande stile in cui il portiere ritornava sui luoghi della sua giovinezza e recuperava dal terreno di quello stadio che l’aveva visto tante volte protagonista, proprio li sotto la sua porta, una maglia si Superman. Polemiche dei tifosi per quel video, per uno che a loro parere è andato via all’epoca da mercenario. Oggi il nuovo incontro con la città e con il suo scopritore Ermes Fulgoni.

Impostazioni privacy