Napoli, Osimhen squalificato per due turni: le reazioni social dei tifosi

Dopo l’espulsione in Napoli-Venezia, Osimhen è stato squalificato per 2 giornate: il 9 azzurro salterà Genoa e Juve. Le reazioni dei tifosi.

Victor Osimhen, il centravanti del Napoli
Victor Osimhen – GettyImages

Brutte notizie per il Napoli. La squalifica di Osimhen per le prossime due gare contro Genoa e Juventus, non ha certo reso felici i membri della dirigenza azzurra, convinti di dover rinunciare al proprio numero 9 solo per la prossima uscita, in trasferta con il Genoa.

La reazione del Napoli alla sentenza del giudice sportivo non si è fatta attendere. Gli azzurri hanno già fatto sapere che presenteranno ricorso per ridurre di una giornata la squalifica del nigeriano. Nel frattempo, però, i tifosi partenopei non hanno rinunciato a dire la loro sui social, dando inizio a una vera e propria polemica fra chi ritiene opportuno il provvedimento preso da Aureliano, chi lo giudica eccessivo e chi, invece, si colloca in una delle tantissime posizioni intermedie.

Potrebbe interessarti anche »» Calciomercato Napoli, rinforzo a sinistra per Spalletti: chi è il profilo scelto

Osimhen squalificato, le reazioni dei tifosi sui social

Osimhen squalificato nella prima giornata di campionato
Osimhen espulso in Napoli-Venzia – GettyImages

Uno dei primi a scatenare la polemica su Twitter è stato il noto giornalista Paolo Ziliani, che in un tweet di confronto fra il fallo commesso da Osimhen e quello commesso da Ronaldo su Cragno lo scorso marzo, ha voluto rapportare i diversi metri di giudizio utilizzati per valutare le due infrazioni.

Di seguito, mentre qualcuno si dispera per il fantacalcio

altri lasciano spazio all’ironia e ai confronti con qualche dubbio episodio del passato.

Non manca, comunque, fra i tifosi partenopei chi giudica adeguata la decisione presa da Aureliano contro Osimhen, invitando i propri compagni di tifo a riflettere sulle responsabilità del loro centravanti, piuttosto che sull’iniquità di arbitro e giudice sportivo. “Questa decisione non deve far passare subito il messaggio del complotto, ma bisogna far passare il messaggio a Osimhen che ha sbagliato!”, dice un supporter napoletano.

Leggi anche »» Napoli, Manolas resta in Serie A? Pretendente a sorpresa per il greco

Vado contro corrente e dico che la squalifica per Osimhen è giusta. L’intento, per quanto nato dalla stizza del momento e non particolarmente violento, è di punire il marcatore. Se salterà Napoli- Juve, dovrà usarla come lezione per crescere e maturare.”, dice un altro.

Nel frattempo, altri ancora cercano di spiegare perché non ci siano discussioni su un fallo che per regolamento è da espulsione diretta.

Mattia Maccarone

Impostazioni privacy