Pirlo, “Londra chiama”: avventura in Premier?

Andrea Pirlo ha pubblicato un enigmatico post su Instagram a Londra: i tifosi già sperano in un suo arrivo su un’importante panchina di Premier.

Andrea Pirlo esultanza
Andrea Pirlo (fonte foto GettyImages)

Andrea Pirlo è a Londra. Per vacanza? Possibile. Ma la coincidenza insospettisce i tifosi. Che sia in arrivo una nuova panchina per l’ex bianconero? Al momento non ci sono ulteriori indizi, ma tutto appare molto chiaro e limpido. Il suo arrivo nella capitale del Regno Unito arriva infatti in concomitanza con la più grande crisi di una delle big inglesi.

Ma facciamo un passo indietro. Ormai è passata un’intera estate dal suo turbolento addio alla Juventus dopo una stagione travagliata, fatta di gioco a tratti assente e di risultati altalenanti. Alla fine l’ex centrocampista ha concluso la sua avventura non senza rimpianti, con una Supercoppa e una Coppa Italia vinta e con un quarto posto in campionato agguantato per il rotto della cuffia (e non senza polemiche). Troppo poco per meritarsi la conferma da parte della dirigenza.

Leggi anche -> Pirlo, nuova panchina in vista: successore ideale del suo mentore

Subito dopo il divorzio dalla Juventus si era vociferato di un suo possibile passaggio al Sassuolo. Una nuova panchina importante in Serie A per sostituire De Zerbi e dimostrare ai bianconeri che si sono sbagliati a sottovalutare il suo lavoro. Ma alla fine i neroverdi hanno puntato su Dionisi, e per Pirlo si è profilato un periodo di vacanza. Finora…

Pirlo a Londra: c’è l’Arsenal nel futuro?

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (fonte foto GettyImages)

A far insospettire i tifosi di tutto il mondo è stato il suo ultimo post su Instagram. Pirlo si è fatto fotografare a Londra e, citando i The Clash, ha scritto nella caption: “London Calling” (per visualizzare il post CLICCA QUI). Londra chiama… ma metaforicamente o realmente? Questo è il dilemma.

In questi giorni si è infatti molto parlato del futuro della panchina dell’Arsenal. Arteta non sta per nulla convincendo, i Gunners sono in crisi nera e reduci da una batosta con il Manchester City di Guardiola, che li ha umiliati infliggendogli cinque gol. Molti tra i tifosi biancorossi sperano in un cambio della guardia, e per alcuni Pirlo potrebbe rappresentare una soluzione all’attuale situazione di crisi.

Potrebbe interessarti -> Bernardeschi attacca Pirlo, ma gli risponde…la compagna: “Che genio” – FOTO

Sta dunque per arrivare ora dunque il momento della prima grande occasione all’estero per Andrea Pirlo, dopo un solo anno in Serie A? Staremo a vedere, anche se già solo l’ipotesi divide i sostenitori della squadra londinese, con molti che vorrebbero in panchina un profilo di maggior esperienza internazionale.

Impostazioni privacy