Niente Salernitana per David Luiz: scelta una nuova destinazione

Dopo essere stato accostato a Lazio e Salernitana, David Luiz ha scelto la sua nuova destinazione. Ed è molto lontana dall’Italia…

David Luiz, difensore svincolato
David Luiz – GettyImages

Si interrompe il sogno dei tifosi granata. David Luiz non diventerà un nuovo giocatore della Salernitana. Un primo segnale della fumata nera era arrivato dallo stesso giocatore qualche giorno fa Instagram, dove, in una storia aveva affermato: “Ogni giorno una fake news diversa, ogni giorno un bugiardo diverso. Pertanto sta a noi scegliere a cosa credere.”

La storia di David Luiz che ha interrotto i sogni die tifosi della Salernitana
Storia Instagram di David Luiz – screenshot

Il difensore centrale ex Chelsea e Arsenal, negli scorsi giorni era stato accostato anche alla Lazio. Ma, vuoi per il rifiuto di Maurizio Sarri, convinto di essere coperto nel reparto difensivo, vuoi per la volontà del giocatore, ben consapevole che sarebbe partito molto indietro nelle gerarchie del tecnico toscano, alla fine non se ne è fatto nulla.

Leggi anche »» Ribery alla Salernitana: i tifosi chiedono anche il suo “gemello”

Leggi anche »» Serie A, la Nazionale diventa un problema: quanti infortuni in 10 giorni

David Luiz, però, non resterà svincolato. Al contrario, il difensore brasiliano avrebbe già scelto la sua nuova destinazione, una meta lontana qualche migliaia di chilometri dall’Italia. I dettagli di seguito…

Niente Salernitana per David Luiz, la sua nuova meta

Maracanà, lo stadio del Flamengo
Maracanà – GettyImages

Secondo Globo Esporte, un programma televisivo brasiliano, il difensore classe 1987 sarebbe molto vicino a fare ritorno a casa, in Brasile. E in particolare al Maracanà, lo stadio del Flamengo. Agente e giocatore sono già in trattativa con i campioni in carica dell’ultimo campionato brasiliano, e, secondo i media locali, le contrattazioni sarebbero già a buon punto.

Non c’è, però, trascurare la possibilità di un trasferimento al Benfica, la prima squadra di David Luiz che sarebbe disposta a fare carte false per rivedere il proprio campione di nuovo a Lisbona con la maglia delle Aquile.

Mattia Maccarone

Impostazioni privacy