Orsato torna ad arbitrare l’Inter, è bufera social: “Questo è il calcio italiano”

Daniele Orsato torna ad arbitrare una partita dell’Inter: tifosi nerazzurri increduli della designazione ed esplode la rabbia sui social.

Daniele Orsato arbitro di Sampdoria-Inter
Daniele Orsato (GettyImages)

Dopo 3 anni, Daniele Orsato torna ad arbitrare una partita dell’Inter. L’ultima volta che il direttore di gara è sceso in campo per dirigere i nerazzurri risale al 28 aprile 2018 in un match contro la Juve, quando non fu data l’espulsione a Pjanic per l’intervento falloso ai danni di Rafinha. Un episodio che ha caratterizzato quella partita e ha acceso numerose polemiche, mai terminate del tutto.

In un’intervista recente, Orsato ritornò sulla mancata espulsione e ammise: “Fu un mio errore di valutazione“. Ma chiaramente, i tifosi nerazzurri sono rimasti colpiti dalla designazione arbitrale del prossimo turno, poiché per tre anni il fischietto veneto ha incrociato solo in un occasione il club milanese, ma era in Sala VAR.

Orsato a Sampdoria-Inter, tifosi nerazzurri: “Immaginate la sua serenità…”

Daniele Orsato
Orsato (GettyImages)

Tanti gli utenti che commentano la designazione della terza giornata di Serie A. Daniele Orsato dirigerà Sampdoria-Inter, in programma domenica 12 settembre alle ore 12:30. Quest’assegnazione non fa felice diversi supporter nerazzurri che hanno criticato la scelta dell’AIA:

 

Leggi anche >>> Più olandesi o… interisti? Il destino e la storia dei tulipani

E qualcuno punzecchia anche la Juventus, che ha avuto un inizio di campionato complicato: solo 1 punto su 6 a disposizione.

Tra gli utenti Twitter, non manca chi è nauseato dalle campagne mediatiche e sfotto’ nei confronti di Orsato.

Impostazioni privacy