Fifa e Ea Sports tremano: la concorrenza irrompe con un nuovo videogioco

Fifa e Ea Sports incassano una richiesta che non convince: c’è una famosissima casa di videogiochi pronta a spaccare in due il mercato.

Fifa e Ea Sports
Fifa, arriva la forte concorrenza (Gettyimages)

Neanche il tempo di vincere una battaglia che ne inizia già un’altra. Ea Sports con Fifa ha inaridito Konami. Pro Evolution, gioco storico, ha chiuso i battenti, per lasciare spazio a E-football. La nuova idea però non ha convinto, e Fifa si è presa tutto il mercato, con numeri da record e un gioco che ormai non conosce crisi. In effetti il nuovo prodotto di Konami lascia molto a desiderare.

Grafica scarsissima e nel mirino per alcuni errori palesi, giocabilità lenta e per certi versi surreale, modifiche che non arrivano e di sicuro non faciliteranno il cambiamento epocale. Ea Sports festeggia, ma incassa già una proposta che potrebbe portare una nuova concorrenza a Fifa.

Fifa e Ea Sports incassano la proposta: 2k pronta a entrare nel mondo del calcio col nuovo videogioco

FIFA 22, il nuovo titolo di EA
FIFA 22 è l’ultimo di Ea Sports? Arriva un nuovo prodotto – GettyImages

Se per i giochi di calcio la concorrenza è pressoché inesistente, sul basket Ea Sports ha un concorrente di alto livello. Nba2k, prodotto dalla famosissima e apprezzata azienda, fa registrare numeri sempre alti, con prodotti di grande qualità e apprezzatissimi dal mondo del calcio. Dopo il flop di Konami, 2k Games è quindi pronta ad alzare il livello, entrando di diritto in takle anche nel mondo del calcio.

Leggi anche: Non è Fifa, Haaland è pazzesco: il VIDEO della prodezza

Pare infatti che la società sia pronta ad acquisire da Ea Sports i diritti e la licenza per il famoso videogioco di calcio, interrompendo il monopolio di Fifa per un nuovo prodotto. Secondo quanto riporta il portale inglese Metro, l’eventualità è probabile, e il marchio EA Sports FC, nato da poco, è un indizio chiaro. La Fifa ha inoltre reso noto di voler collaborare con altre aziende e potrebbe nascere un nuovo fantastico prodotto. Da Strauss Zelnick, capo di 2k arrivano timide conferme. “É un gran passo per noi, non ci siamo mai occupati di calcio, e ora mi limito a dire questo”. Gli appassionati però sognano già un Fifa232k o Fifa2k23, che potrebbe sconvolgere il mondo del gaming.

Impostazioni privacy