Il quiz di Calciopolis: dimostra che sei veramente un fenomeno sullo sport

Amici di Calciopolis, benvenuti a questa nuova rubrica che testerà a fondo, le vostre conoscenze sportive, mettendo a nudo le vostre lacune. Se anche tu ti senti ferrato in materia sportiva, cosa aspetti a cimentarti nel test?

…mettiti alla prova e vedi se senza aiuto, sei in grado di rispondere correttamente a cinque domande che i nostri esperti ogni giorno, prepareranno per te… Ovviamente se bari , andando a cercare le risposte sul web, oppure se impieghi più di 10 secondi per rispondere a ciascuna domanda, sicuramente non puoi vantarti poi, di essere un vero esperto di sport

poster-sport

Il quiz è complicato e in pochi riescono a fare 5 su 5…

…e anche tu pensi di riuscirci? cosa stai aspettando allora? mettiti alla prova e dimostra a tutti chi sei!

In questo periodo sono moltissime le persone che, per tenere allenata la mente, si cimentano in cruciverba complicatissimi, sudoku e rompicapi vari e spesso queste pagine diventano “contagiose”, trasformandosi in vere e proprie sfide on-line tra tantissimi utenti.

Questi passatempi, oltre ad essere un ottimo sistema, per tenere occupata la mente sono anche un esercizio che ci permette, il più delle volte, di distogliere la nostra attenzione dai problemi quotidiani. La sfida che vi proponiamo da oggi, noi di Calciopolis vi proponiamo è davvero molto complicata, per chi non è un grande conoscitore dello sport in genere, ma per chi ha un a buona dimestichezza con quelli che sono gli argomenti più comuni, può risultare di facile soluzione.

Si tratta di una serie di cinque domande di carattere sportivo, a risposta chiusa, quindi con tre opzioni per ogni risposta, che testeranno la vostra preparazione in questo ambito.

Uniche condizioni però, sono  che la risposta alle domande, dovete darle ognuna in massimo 10 secondi (non avete quindi, un tempo illimitato per rispondere) e che per arrivare alle risposte, dovrete far affidamento solo sulla vostra memoria (senza ricorrere quindi all’aiuto del web).

Tu pensi di essere in grado di farlo? e allora divertiti e dimostra a te stesso quanto vali davvero, oppure prova a sfidare i tuoi amici che pensano di essere più bravi di te…

 

concorrenti quiz

Leggi anche-> Suzy Cortez, fondoschiena da urlo: l’influencer ha un calciatore nel cuore

Quiz: sei in pronto a rispondere alle domande di questo quiz ? E allora cominciamo…

 

pronti….VIA!

 

1   QUANTI SONO IN TOTALE, I TITOLI INTERNAZIONALI, RICONOSCIUTI DALLA FIFA, VINTI FINORA DALLE NOSTRE NAZIONALI DI CALCIO?

1)  4  

2)  6  

3)  7      

 

2   QUALE E’, L’ANIMALE SIMBOLO CHE COMPARE ANCHE IN ALCUNI STEMMI DELLA SQUADRA DI CALCIO DEL INTER?

 

1) UN’AQUILA

2) UNA TIGRE

3) UN SERPENTE

 

3   NEL NUOTO, QUALE ATLETA DONNA DETIENE ATTUALMENTE IL RECORD DEL MONDO SUI 400 METRI STILE LIBERO?

 

1) FEDERICA PELLEGRINI

2) SARAH SJOSTROM

3) KATIE LEDECKY

 

4   CON LE REGOLE ATTUALI, COSA SUCCEDE NEL VOLLEY SE IN BATTUTA, LA PALLA TOCCA LA RETE E POI FINISCE ALL’INTERNO DEL CAMPO AVVERSARIO?

 

1) E’ PUNTO PER CHI HA BATTUTO

2) E’ PUNTO PER GLI AVVERSARI

3) SI RIPETE LA BATTUTA

 

5   QUALE E’ STATO L’ULTIMO PAESE AD OSPITARE I GIOCHI OLIMPICI?

 

1) IL BRASILE

2) IL SUDAFRICA

3) IL GIAPPONE

 

 

Come vi abbiamo già detto in precedenza, si tratta di un quiz sportivo complicato, ma solo per chi non è ferrato in materia. L’errore è comunque sempre dietro l’angolo e se avete veramente risposto correttamente a tutte le domande, facendo attenzione ai vari trabocchetti, presenti del quiz allora siete veramente dei campioni!

Qui sotto ora, trovate le soluzioni alle 5 domande di oggi:

 

Soluzioni:

 

1 QUANTI SONO IN TOTALE, I TITOLI INTERNAZIONALI, RICONOSCIUTI DALLA FIFA, VINTI FINORA DALLE NOSTRE NAZIONALI DI CALCIO?

La risposta corretta è la   3) 7 

(I titoli sportivi riconosciuti dalla Fifa, conquistati fino ad oggi dalle nostre nazionali di calcio sono 7: quattro titoli modiali, due titoli europei, ed una medaglia d’oro conquistata alle olimpiadi di Berlino)

2   QUALE E’, L’ANIMALE SIMBOLO CHE COMPARE ANCHE IN ALCUNI STEMMI DELLA SQUADRA DI CALCIO DEL INTER?

La risposta corretta è la   3) UN SERPENTE

(Quando l’Inter venne fondata, insieme ai colori nerazzurri rappresentanti il cielo la notte, venne inserito nello stemma anche il serpente, perchè era raffigurato nell’emblema della famiglia Visconti, fondatrice del Ducato di Milano nello Stato dell’Italia Settentrionale.)

3   NEL NUOTO, QUALE ATLETA DONNA, DETIENE ATTUALMENTE IL RECORD DEL MONDO SUI 400 METRI STILE LIBERO?

La risposta corretta è la   3) KATIE LEDECKY 

(L’atleta americana detiene il record del mondo sulla distanza con il tempo di 3.56.46, conquistato a Riode Janeiro il 7 agosto del 2016)

4   CON LE REGOLE ATTUALI, COSA SUCCEDE NEL VOLLEY SE IN BATTUTA, LA PALLA TOCCA LA RETE E POI FINISCE ALL’INTERNO DEL CAMPO AVVERSARIO?

La risposta corretta è la  1) E’ PUNTO PER CHI HA BATTUTO

 

5   QUALE E’ STATO L’ULTIMO PAESE AD OSPITARE I GIOCHI OLIMPICI?

La risposta corretta è la   3) IL GIAPPONE 

(I giochi olimpici di Tokio 2021, sono stati gli ultimi disputati in ordine temporale e hanno una numerazione dispari perchè, per via della pandemia, sono stati posticipati di un anno, rispetto all’andamento tradizionale. L’edizione disputata nel 2021 infatti, si sarebbe dovuta svolgere nel 2020.)

Ci vediamo domani per un altro quiz!!!

Leggi anche-> La fashion blogger è appena arrivata: la serie A ha una nuova bomba sexy

 

Impostazioni privacy