Messi, il Manchester City ci riprova: tentativo per gennaio

59
Messi al Manchester City, il tentativo per gennaio (Getty Images)
Messi al Manchester City, il tentativo per gennaio (Getty Images)

Lionel Messi potrebbe approdare al Manchester City a partire da gennaio. Il club di Premier avrebbe già preparato un pre contratto 

Resta incerto il futuro di Lionel Messi, che però appare sempre più lontano dal Barcellona. L’attaccante argentino è in scadenza di contratto e il prossimo 1° luglio sarà ufficialmente uno svincolato. Tra i club maggiormente interessati alla “Pulce“, ci sarebbe il Manchester City, che già la scorsa estate ha provato a strapparlo ai catalani.

L’addio del presidente Bartomeu potrebbe non bastare a trattenere il 6 volte Pallone d’Oro, che appare ormai distante dal progetto blaugrana. Il suo inizio nella Liga è il peggiore dal 2005, segno che, psicologicamente, il numero 10 è proiettato verso altri lidi, a causa della forzatura nel volerlo trattenere nel club spagnolo.

Potrebbe interessarti anche: Barcellona, Bartomeu non lascia: “Vogliamo Messi con noi a vita”

Messi al Manchester City, contatti per gennaio

Messi, il Manchester City come opzione futura (Getty Images)
Messi, il Manchester City come opzione futura (Getty Images)

Stando a quanto riferito quest’oggi dal Telegraph, la dirigenza inglese avrebbe concretamente valutato la possibilità di preparare un pre-contratto da far firmare a Messi a partire dal mese di gennaio. Nella campagna acquisti invernale, infatti, il fuoriclasse può stabilire un accordo con qualsiasi squadra in vista dell’estate e firmare in attesa che possa liberarsi dal legame precedente.

La dirigenza dei Citizens ha più volte sottolineato l’importanza di un calciatore come Messi e non si è tirata indietro nel momento in cui si è parlato di una possibile acquisizione in caso di chance futura. Le porte della Premier restano dunque aperte per Leo, che dovrà decidere del proprio futuro nei prossimi mesi.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo o Messi, la top 10 dei bomber degli anni Duemila