Ibrahimovic a Sanremo, l’amore per l’Italia e l’invito di Amadeus: le parole

Zlatan Ibrahimovic sarà ospite al Festival di Sanremo: le sue parole in conferenza stampa e il motivo per il quale ha accettato l’invito di Amadeus. 

A poche ore dalla prima serata del Festival di Sanremo, Zlatan Ibrahimovic si è presentato in conferenza stampa assieme ad Amadeus e gli altri ospiti. L’attenzione è tutta rivolta sull’attaccante del Milan, il quale al momento risulta infortunato e salterà il match infrasettimanale contro l’Udinese.

Lo svedese è ospite fisso del concorso musicale più famoso in Italia e ha spiegato ai giornalisti il motivo per il quale ha accettato l’invito del direttore artistico del Festival.

Leggi anche >>> Milan, Ibrahimovic e Calhanoglu out: scoppia la bufera sullo svedese

Ibrahimovic: “A Sanremo per fare record con Amadeus”

ibrahimovic infortunio
Zlatan Ibrahimovic attaccante del Milan (Getty Images)

L’esito dell’infortunio nella settimana sanremese ha suscitato più di qualche polemica nei confronti di Zlatan. In merito, il centravanti del Milan ha dribblato l’argomento: “Non penso alle critiche. Io sono un professionista, mi devono vedere come esempio – poi ha aggiunto – Il mio obiettivo al Milan è aiutare i compagni“.

Ibrahimovic ha confessato di aver accettato la proposta di Amadeus di partecipare al Festival di Sanremo: “Lui mi ha chiamato perché vuole fare il record di ascolti: ed eccomi qui – scherza, ma non troppo – Partecipo a questa manifestazione perché l’Italia mi ha dato tanto e io voglio ricambiare l’affetto. Mi hanno detto che questa è la cosa più grande che ci sia in questo Paese, perciò ho accettato“.

Ibrahimovic e lo scontro con Lukaku: “Con lui non ho problemi”

Qualche settimana fa, Zlatan e Romelu hanno avuto un diverbio molto acceso durante il derby di Coppa Italia. Lo scontro verbale e fisico ha fatto il giro di tutto il mondo, grazie ai video diffusi sui social. Per giorni si è vociferato che ci sarebbe stata la possibilità di far incontrare al Festival entrambi i calciatori, ma al momento non è confermato. In sala stampa, i giornalisti hanno chiesto come sono i rapporti con Lukaku, e Ibrahimovic ha risposto: “Non ho problemi con lui, sono cose che finiscono in campo. Se vuole venire qui a fare pace? E’ il benvenuto“.

Le cinque serate dello show più importante d’Italia saranno trasmesse in Eurovisione. Ma l’attaccante del Milan non sa se gli amici e i familiari nel suo Paese lo vedranno: “Non so se a Rosengard (quartiere di Malmo dov’è cresciuto Ibra ndr) guarderanno il Festival. Sono sicuro che dopo esser stato qui, in Svezia sapranno cos’è Sanremo“. Zlatan ha aggiunto: “Voglio dimostrare di essere un esempio per i giovani, non solo nel mondo del calcio, ma in tutti gli ambiti. Vorrei rappresentare un’immagine perfetta, che si può ottenere solo se si è sé stessi: questa è la mia filosofia“.

 

Impostazioni privacy