Raiola, spoiler di mercato sul futuro di Haaland: ostacolo Borussia

Mino Raiola ha svelato i piani del Borussia Dortmund, che ha le idee chiare su Haaland: c’è un piano per il mercato, ma…

Raiola, Haaland e il Borussia, un triangolo di mercato che potrebbe diventare esplosivo. L’agente del norvegese ha scelto insieme al calciatore la destinazione in Germania. Decisione premiata, perché in Renania l’attaccante è letteralmente decollato a suon di gol. La trattativa fu un fulmine a ciel sereno. Mentre la Juventus e le altre pretendenti si muovevano per capire come abbassare le pretese e ragionavano sulle condizioni, il Borussia ha chiuso l’affare più remunerativo degli ultimi anni. Pagato 20 milioni più altri 20 fra commissioni e clausole, l’attaccante ex Salisburgo è diventato presto il pezzo pregiato del mercato.

In questa stagione è il capocannoniere della Champions, e in Bundesliga ha messo insieme 21 gol e 6 assist in 23 presenze. Viaggia ad un gol a partita il centravanti del Borussia, che ora dovrà parlare con Raiola e capire quali saranno i club pronti a lanciare assalti frontali sul mercato. Il club ha un piano, svelato da Raiola alla tv tedesca. Di mezzo però c’è una riflessione sulle cifre da incassare, sulle commissioni per l’agente, e su un’estate che si preannuncia caldissima.

Leggi anche: Haaland, con il Manchester City da avversario a rinforzo?

Il Borussia Dortmund ha comunicato la sua volontà a Raiola: Haaland può diventare un caso di mercato

haaland raiola mercato Borussia
Haaland è la priorità per il Borussia, che però dovrà dialogare con Raiola, re del mercato (Getty Images)

Mino Raiola è il più imprevedibile ed eccentrico agente nel mondo del calcio. Tiene spesso in scacco i club che hanno in rosa i suoi assistiti, ma è anche l’uomo in grado di realizzare i sogni di ogni società. Prendere o lasciare per chi tratta con lui, che però ha una certa linearità, chiara da tempo. I passaggi su Haaland infatti sembrano al momento leggibili. Raiola ha prima sottolineato che Haaland è il pezzo pregiato del mercato e che il Borussia ha l’attaccante del futuro. Poi ha viaggiato in lungo e in largo con il padre del norvegese per discutere con i club. Ora è pronto a lanciare offensive ai tedeschi, perché tutto ha un prezzo, e il suo obiettivo è accontentare il suo assistito che è pronto ad un top club, provando ad incassare moneta senza chiudere i ponti con il Borussia.

In tal senso le sue dichiarazioni alla tv tedesca preannunciano che qualcosa si sta muovendo. “Confermo che ero a Dortmund per parlare con Zorc – ha ammesso Raiola a Sport1e mi hanno confermato che non vogliono mettere sul mercato Haaland in questa stagione. Per loro non si vende, ma ciò non significa che io sia automaticamente in accordo con loro. I rapporti sono buoni, vedremo”. I media tedeschi però mettono nel mirino la vecchia trattativa per il rinnovo di Mkhitaryan, poi passato al Manchester United. E in più c’è quella clausola che entra in vigore nel 2022. Venderlo prima significherebbe incassare cifre clamorose sul mercato per Haaland, e Raiola ci pensa. Il Borussia però sembra intenzionato a trattenerlo. La prossima estate si preannuncia infuocata.

Impostazioni privacy