Calciomercato, Lewandowski incedibile per il Bayern: spunta un big club

Il Bayern Monaco ha dichiarato incedibile mister 40 gol stagionali, ovvero Lewandowski. Tuttavia c’è un big club su di lui.

Il Bayern Monaco è stato chiaro, Roberto Lewandowski è incedibile e fuori dai pensieri di calciomercato di qualsivoglia big club europeo. Tuttavia, nonostante questa dichiarazione, ce n’è uno che ci sta provando.

Stiamo parlando del PSG, che sta cercando un attaccante da affiancare a Neymar e Mbappé, una punta vera e propria, con il polacco che garantirebbe tantissimi gol a stagione. Del resto, quest’anno, ne ha fatti soltanto 40 raggiungendo un record, e manca ancora una partita di Bundesliga.

Il calciomercato che gira attorno a Lewandowski, però, vede anche cifre astronomiche. Se lo stipendio non è elevatissimo per le casse del club parigino, 20 milioni di euro, il valore di mercato per strapparlo al Bayern è al momento incalcolabile, anche se è probabile che si aggiri sui 200 milioni di euro.

Leggi anche >>> Caso Immobile Cairo, la Lazio attacca il Torino: il comunicato bomba

Leggi anche >>>Per Xavi c’è la fila, ma lui vuole soltanto il Barcellona

Calciomercato Lewandowski, il piano del PSG

lewandowski psg
Nasser Al-Khelaifi presidente del PSG (Getty Images)

L’idea di calciomercato del PSG di prendere Lewandowski, non è soltanto un pensiero, ma dietro c’è qualcosa di più. Infatti, è una vera e propria strategia che Al-Kheliafi vuole attuare così da non rinunciare a Mbappé.

L’attaccante francese non vorrebbe rimanere ancora a lungo a Parigi, e quindi l’arrivo del polacco dal Bayern potrebbe farlo rimanere ancora nel club francese. Inoltre, l’acquisto di Lewandowski sarebbe ottimo anche per sostituire una sua eventuale partenza.

Per finanziarlo, però, servirebbero ulteriori soldi, che potrebbero arrivare dalla ormai più che probabile cessione di Icardi, il quale è sul mercato, viste le brutte stagioni che sta disputando a Parigi.

Il calciomercato, dunque, si prepara a incendiarsi con l’arrivo di Lewandowski al PSG. Il polacco, tuttavia, sarebbe restio a partire per Parigi, in quanto nei suoi piani c’è sempre stata la Spagna, anche se i soldi dello sceicco potrebbero fare ancora una volta la differenza, Neymar ne sa qualcosa.

Impostazioni privacy